Il camping La Focetta Sicula si trova alla fine del paese Sant’Alessio Siculo.
Dovrebbe essere l’ultimo campeggio sulla costa orientale della Sicilia in direzione Messina.
A un paio di minuti a piedi dal camping troverete un supermercato ben fornito (MD market).
Nel camping è presente anche un bar/minimarket ma a maggio 2018 l’ho trovato abbastanza scarno, infatti erano presenti solo cose da bere.
La struttura è confinante con il mare,quindi avrete la discesa in spiaggia diretta.
Il tipo di sabbia presente in quella zona non è fra i miei preferiti,ma ciò non toglie che sia una spiaggia molto bella con un mare blu cristallino.
La costa è molto bella da vedere,infatti noterete Forza D’Agrò in direzione sud.
Personalmente sono arrivato con la bicicletta da Catania e ho montato la tenda in una zona molto verde e ricca di alberi.
Ero l’unico in tenda ma c’erano molti camper.
I servizi igenici sono comodi e puliti; purtroppo per la doccia anche se la vorrete fare fredda dovrete utilizzare i gettoni a pagamento. Il proprietario al mio arrivo però mi ha regalato un gettone per una doccia. E’ stato molto gentile e disponibile.
La corrente è a pagamento ma nei bagni sono presenti le prese di corrente, ma ho notato un basso amperaggio.
In fin dei conti lo reputo un buon campeggio e lo trovo l’ideale per una sosta breve.

​Nel video seguente potrete visionare anche la sosta al camping.

0 Responses

  1. salve , ringraziamo della recenzione però vorremmo fare un appunto all’interno non abbiamo un market perchè a pochi passi come lei diceva ci sono 2 grandi supermercati il Qui conviene e il discaunt MD , per le docce forse non ci ha fatto caso ma abbiamo docce fredde senza gettoni da noi solo quella calda prevede il costo di € 0.50 a gettone , nei bagni le prese sostengono un phono di 2000 watt quindi quando parla di amperaggio basso non capisco a cosa si riferisca . Cordiali saluti

    1. Salve, questa recensione risale a Maggio 2018.
      Probabilmente era solo un bar ed io l’ho erroneamente definito bar/minimarket.
      Purtroppo non mi era stato detto che erano presenti anche le docce fredde non a pagamento. Per quanto riguarda la corrente le prese che ho provato avevano qualche problema infatti non riuscivo a caricare ad alta velocità i miei dispositivi elettronici.